Comprare Proventil Senza Ricetta
4.8/5

Comprare Proventil Senza Ricetta

Comprare Proventil senza ricetta online al miglior prezzo attualmente disponibile. Vuoi Acquistare Proventil senza ricetta con lo sconto? Allora andate subito al fornitore selezionato e approfittatene subito!
Vedere i Prezzi
Esclusione di responsabilità
I contenuti di questo sito web sono forniti esclusivamente per motivi informativi e non intendono sostituire una guida, una diagnosi o un trattamento medico professionale.

*Se avete dubbi su un problema medico, rivolgetevi a un medico o a un altro operatore sanitario qualificato. Non scartate o rimandate l'ottenimento di una consulenza medica competente sulla base di quanto letto su questo sito.
Home » Comprare Medicinali Senza Ricetta » Comprare Proventil Senza Ricetta

Nome generico: albuterolo per inalazione (al BYOO ter all)
Nome commerciale: Proventil HFA

Revisionato da Philip Thornton, DipPharm. Ultimo aggiornamento 14 gennaio 2021.

Il marchio Proventil è stato interrotto negli Stati Uniti. Se versioni generiche di questo prodotto sono state approvate dalla FDA, potrebbero essere disponibili equivalenti generici.

Cos’è il Proventil?

Proventil (albuterolo) è un broncodilatatore che rilassa i muscoli delle vie aeree e aumenta il flusso d’aria ai polmoni.

Proventil HFA è usato per trattare o prevenire il broncospasmo in persone con malattia reversibile ostruttiva delle vie aeree. È anche usato per prevenire il broncospasmo indotto dall’esercizio.

Proventil è per l’uso in adulti e bambini che hanno almeno 4 anni.

Avvertenze

È importante tenere Proventil a portata di mano in ogni momento. Ricarichi la sua prescrizione prima di esaurire completamente la medicina. Continui a usare il resto delle sue medicine come prescritto dal suo medico.

Parla con il tuo medico se uno dei tuoi farmaci per l’asma non sembra funzionare bene nel trattamento o nella prevenzione degli attacchi. Se sembra che lei abbia bisogno di usare più di uno dei suoi farmaci in un periodo di 24 ore, parli con il suo medico. Un aumentato bisogno di Proventil potrebbe essere un segno precoce di un grave attacco d’asma.

Cercare l’assistenza medica di emergenza o chiamare la linea di assistenza per il controllo dei veleni al numero 1-800-222-1222. Un’overdose di albuterolo può essere fatale. Il calore estremo può causare l’esplosione della bombola di Proventil HFA. Non conservare il tuo inalatore in macchina nei giorni caldi. Non gettare un contenitore vuoto nel fuoco.

Prima di prendere questo medicinale

Non dovresti usare Proventil se sei allergico all’albuterolo.

L’albuterolo può aumentare il rischio di morte o di ospedalizzazione nelle persone con asma, ma il rischio nelle persone con malattia ostruttiva delle vie respiratorie o malattia polmonare ostruttiva cronica (COPD) non è noto.

Per assicurarsi che Proventil sia sicuro per lei, dica al suo medico se l’ha mai avuto:

  • malattie cardiache, pressione alta, insufficienza cardiaca congestizia;
  • un disturbo del ritmo cardiaco;
  • un disturbo convulsivo come l’epilessia;
  • diabete;
  • tiroide iperattiva; o
  • bassi livelli di potassio nel sangue.

Informi il medico se è incinta o se prevede di rimanere incinta. Non è noto se l’albuterolo possa danneggiare un bambino non ancora nato. Tuttavia, avere l’asma non controllata durante la gravidanza può aumentare il rischio di parto prematuro, basso peso alla nascita o eclampsia (pressione sanguigna pericolosamente alta che può causare problemi medici sia alla madre che al bambino). Il beneficio di prevenire il broncospasmo può superare qualsiasi rischio per il bambino.

Se sei incinta, il tuo nome può essere elencato in un registro di gravidanza per monitorare gli effetti dell’albuterolo sul bambino.

Potrebbe non essere sicuro allattare al seno mentre si usa Proventil. Chiedete al vostro medico eventuali rischi.

Proventil non è approvato per l’uso nei bambini sotto i 4 anni di età.

Come devo usare Proventil?

Utilizzare Proventil esattamente come prescritto dal medico. Seguire tutte le indicazioni sull’etichetta della prescrizione. Non usare questo medicinale in quantità maggiori o minori o più a lungo di quanto raccomandato.

Legga tutte le informazioni sul paziente, le guide ai farmaci e i fogli di istruzioni che le sono stati forniti. Chieda al suo medico o al suo farmacista se ha delle domande.

Non permettere a un bambino piccolo di usare Proventil senza l’aiuto di un adulto.

La dose abituale di Proventil è di 2 soffi ogni 4-6 ore. Per prevenire il broncospasmo indotto dall’esercizio, usare 2 soffi 15-30 minuti prima dell’esercizio. Gli effetti del Proventil dovrebbero durare da 4 a 6 ore.

Quando usi l’inalatore Proventil per la prima volta, adescalo spruzzando 4 spruzzi di prova nell’aria, lontano dal tuo viso. Agitare bene prima del priming. Inoltre, adescare l’inalatore se non l’hai usato per 2 settimane o più, o se hai lasciato cadere l’inalatore.

Le seguenti istruzioni sono per l’uso standard dell’inalatore. Il suo medico potrebbe volere che lei usi il dispositivo in modo diverso. Usa solo il dispositivo inalatore fornito con il farmaco o potresti non ottenere la dose corretta.

Per usare l’inalatore Proventil:

  • Agitare bene la bomboletta appena prima di spruzzare.
  • Stacca il boccaglio dell’inalatore Proventil. Espirare completamente. Metti il boccaglio in bocca e chiudi le labbra. Inspirare lentamente mentre si spinge verso il basso il contenitore. Trattenete il respiro per 10 secondi e poi espirate lentamente.
  • Se usi più di un’inalazione alla volta, aspetta almeno 1 minuto prima di usare la seconda inalazione e agita di nuovo l’inalatore.
  • Tieni il tuo inalatore Proventil pulito e asciutto e conservalo con il cappuccio sul boccaglio. Pulisci il tuo inalatore una volta alla settimana rimuovendo il contenitore e mettendo il boccaglio sotto acqua corrente calda per almeno 30 secondi. Scuotere l’acqua in eccesso e lasciare asciugare completamente le parti all’aria prima di riassemblare l’inalatore.

Parli con il suo medico se uno dei suoi farmaci per l’asma non sembra funzionare bene nel trattamento o nella prevenzione degli attacchi. Se sembra che lei abbia bisogno di usare più di uno dei suoi farmaci in un periodo di 24 ore, parli con il suo medico.

Cercate un medico se pensate che le vostre medicine per l’asma non stiano funzionando bene. Un maggiore bisogno di farmaci potrebbe essere un segno precoce di un grave attacco d’asma.

Seguire tutte le istruzioni del prodotto su come pulire il dispositivo inalatore e il boccaglio.

L’asma è solitamente trattata con una combinazione di farmaci. Usate tutti i farmaci come indicato dal vostro medico. Leggi la guida ai farmaci o le istruzioni per il paziente che vengono fornite con ogni farmaco. Non cambiate la dose o i tempi del vostro farmaco senza il consiglio del vostro medico.

Conservare Proventil HFA a temperatura ambiente lontano da umidità, calore o freddo.

Tenere il contenitore della medicina lontano da fiamme aperte o calore, come ad esempio in una macchina in un giorno caldo. Il contenitore può esplodere se diventa troppo caldo. Non forare o bruciare il contenitore dell’inalatore vuoto.

Informazioni dettagliate sul dosaggio di Proventil

Cosa succede se salto una dose?

Usi la dose mancata non appena se ne ricorda. Saltare la dose mancata se è quasi ora della dose successiva. Non usare medicine extra per compensare una dose mancata.

Cosa succede se vado in overdose?

Cercare l’assistenza medica di emergenza o chiamare la linea di assistenza per il controllo dei veleni al numero 1-800-222-1222. Un’overdose di albuterolo può essere fatale.

I sintomi di overdose possono includere bocca secca, tremori, dolore al petto, battito cardiaco rapido, nausea, malessere, convulsioni (convulsioni), sensazione di vertigine o svenimento.

Cosa devo evitare mentre uso Proventil?

Sciacquare con acqua se questo medicinale entra in contatto con gli occhi.

Effetti collaterali del Proventil

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di segni di una reazione allergica a Proventil: orticaria, difficoltà di respirazione, gonfiore del viso, labbra, lingua o gola.

Chiamate immediatamente il vostro medico se avete:

  • respiro sibilante, soffocamento o altri problemi respiratori dopo l’uso di questo medicinale;
  • dolore al petto, battito cardiaco rapido, battito o fluttuazione nel petto;
  • Dolore o bruciore durante la minzione;
  • glicemia alta: aumento della sete, aumento della minzione, fame, bocca secca, odore di alito fruttato, sonnolenza, pelle secca, visione offuscata, perdita di peso; oppure
  • Potassio basso: crampi alle gambe, costipazione, battito cardiaco irregolare, palpitazioni nel petto, sete estrema, aumento della minzione, intorpidimento o formicolio, debolezza muscolare o sensazione di zoppia.

Gli effetti collaterali comuni di Proventil possono includere:

  • dolore al petto, battito cardiaco rapido o martellante;
  • mal di stomaco, vomito;
  • Minzione dolorosa;
  • vertigini;
  • sensazione di tremore o nervosismo;
  • mal di testa, mal di schiena, dolori al corpo; o
  • tosse, mal di gola, dolore ai seni, naso che cola o chiuso.

Questo non è un elenco completo degli effetti collaterali e altri possono verificarsi. Chiamate il vostro medico per un consiglio sugli effetti collaterali. Gli effetti collaterali possono essere segnalati alla FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Effetti collaterali di Proventil (maggiori dettagli)

Quali altri farmaci hanno effetto su Proventil?

Informi il suo medico di tutti i suoi farmaci attuali e di tutti i farmaci che inizia o smette di usare, specialmente:

  • qualsiasi altro farmaco inalatorio o broncodilatatore;
  • digossina;
  • un diuretico o “pillola d’acqua”;
  • un antidepressivo: amitriptilina, desipramina, imipramina, doxepina, nortriptilina e altri;
  • un beta-bloccante – atenololo, carvedilolo, labetalolo, metoprololo, propranololo, sotalolo e altri; o
  • un inibitore MAO – isocarboxazid, linezolid, iniezione di blu di metilene, fenelzina, rasagilina, selegilina, tranilcipromina e altri.

Questa lista non è completa. Altri farmaci possono interagire con albuterolo, tra cui prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti a base di erbe. Non tutte le possibili interazioni sono elencate in questa guida ai farmaci.

Interazioni di Proventil con altri farmaci (maggiori dettagli)

Domande frequenti

Si può usare un inalatore scaduto?

Un inalatore di albuterolo deve essere gettato dopo la sua data di scadenza. Dovrebbe essere buttato via ancora prima se sono passati 13 mesi da quando è stato rimosso dal suo contenitore di alluminio. Continua a leggere

Altre domande frequenti

  • Ventolin o albuterol contengono steroidi?
  • Il caffè aiuta a combattere l’asma?
  • Cos’è il solfato di albuterolo e posso prenderlo se sono allergico ai solfati?
  • Come si usa il Digihaler ProAir?

Maggiori informazioni su Proventil (albuterolo)

  • Effetti collaterali
  • Durante la gravidanza o l’allattamento
  • Informazioni sul dosaggio
  • Immagini di farmaci
  • Interazioni con altri farmaci
  • 8 Commenti
  • Classe di farmaci: broncodilatatori adrenergici
  • Avvisi della FDA (5)

Risorse per i consumatori

  • Lettura avanzata
  • Proventil inalazione (lettura avanzata)
  • Proventil Repetabs (lettura avanzata)

Altre marche

ProAir HFA, Ventolin, Ventolin HFA, ProAir RespiClick, … +4 più

Risorse professionali

  • Informazioni sulla prescrizione
  • … +1 di più

Altre formulazioni

  • Proventil HFA

Linee guida di trattamento correlate

  • Asma acuta
  • Asma, Manutenzione
  • Bronchiectasia
  • Profilassi del broncospasmo
  • BPCO, acuta
  • BPCO, manutenzione

Ulteriori informazioni

Ricordate, tenete questo e tutti gli altri medicinali fuori dalla portata dei bambini, non condividete mai i vostri medicinali con altri e usate Proventil solo per l’indicazione prescritta.

Controllate sempre con il vostro professionista della salute per assicurarvi che le informazioni su questa pagina siano appropriate alle vostre circostanze personali.

Liberatoria medica

Copyright 1996-2021 Cerner Multum, Inc. Versione: 10.01.

Cerchi il miglior prezzo Proventil senza ricetta? Abbiamo elencato i prezzi e i pacchetti per voi. Il fornitore farà in modo che l'ordine effettuato venga consegnato a domicilio. In modo sicuro e discreto. Per ulteriori informazioni, verificare il provider selezionato.
Vedere i Prezzi
Esclusione di responsabilità
I contenuti di questo sito web sono forniti esclusivamente per motivi informativi e non intendono sostituire una guida, una diagnosi o un trattamento medico professionale.

*Se avete dubbi su un problema medico, rivolgetevi a un medico o a un altro operatore sanitario qualificato. Non scartate o rimandate l'ottenimento di una consulenza medica competente sulla base di quanto letto su questo sito.
5.0
Trust & Fairness
4.0
Games & Software
5.0
Bonuses & Promotions
5.0
Customer Support
4.8 Overall Rating

C

Comprare Proventil Senza Ricetta
4,8 rating
4.8/5
© Copyright 2023 Comprare Senza Ricetta Italia
Powered by WordPress | Mercury Theme