Home » Comprare Medicinali Senza Ricetta » Comprare Hoodia Senza Ricetta

Nome scientifico: Hoodia
gordoniiNomi comuni
: Bushman’s Hat, xhoba
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2020.

  • Usa
  • Indirizzi
  • Cosa evitare
  • Effetti collaterali
  • Interazioni

Che cos’è l’hoodia?

Hoodia gordonii è una pianta succulenta simile a un cactus, originaria del deserto del Kalahari nell’Africa meridionale. 1 A causa dell’eccessivo sfruttamento e della crescita lenta, l’hoodia è ora considerata una specie in pericolo. L’hoodia cresce in grappoli di steli eretti con fiori e spine color cannella e un forte odore sgradevole.

Hoodia ha recentemente ricevuto pubblicità per le sue proprietà naturali di soppressione dell’appetito.

Quali sono le informazioni più importanti che dovrei sapere su Hoodia?

I pazienti non dovrebbero prendere Hoodia senza prima consultare il loro medico se

  • hanno il diabete o stanno prendendo farmaci per controllare i livelli di zucchero nel sangue,
  • hanno problemi di cuore o prendono farmaci per il cuore,
  • hanno un disordine di sanguinamento o di coagulazione del sangue o stanno prendendo un farmaco per aumentare o diminuire la coagulazione del sangue, come l’aspirina, warfarin (Coumadin) o eparina,
  • avere anoressia, bulimia o qualsiasi altro disturbo alimentare.

I pazienti potrebbero non essere in grado di prendere Hoodia, o potrebbero aver bisogno di un monitoraggio speciale durante il trattamento se hanno una qualsiasi delle condizioni o stanno prendendo uno dei farmaci elencati sopra.

La FDA non ha valutato la sicurezza, l’efficacia o la purezza di Hoodia. Non si conoscono tutti i potenziali rischi e/o benefici di Hoodia. Inoltre, non ci sono standard di produzione regolamentati per questi composti. Ci sono stati casi in cui sono stati venduti integratori a base di erbe/salute contaminati con metalli tossici o altri farmaci. Gli integratori a base di erbe/salute dovrebbero essere acquistati da una fonte affidabile per minimizzare il rischio di contaminazione.

L’hoodia è disponibile per l’acquisto nei negozi al dettaglio e online; tuttavia, gli studi clinici non hanno dimostrato l’efficacia o la sicurezza dell’hoodia. Le quantità effettive di hoodia nei prodotti pubblicizzati non possono sempre essere confermate, e i prodotti possono essere contraffatti o contaminati. Poiché molti di questi prodotti sono promossi per la perdita di peso ma non sono stati valutati clinicamente, i produttori sono in violazione del Federal Food, Drug, and Cosmetic Act.

Nell’ottobre 2011, la FDA ha notificato ai consumatori che il prodotto “P57 Hoodia” commercializzato dalla Huikng Pharmaceutical conteneva sibutramina, una sostanza controllata che è stata ritirata dal mercato statunitense nell’ottobre 2010 per motivi di sicurezza. Sibutramina può aumentare sostanzialmente la pressione sanguigna e/o la frequenza del polso in alcuni pazienti e può rappresentare un rischio significativo per i pazienti con una storia di malattia coronarica, insufficienza cardiaca congestizia, aritmia o ictus. Questo prodotto può anche interagire pericolosamente con altri farmaci che il consumatore può prendere. 2

Come funziona Hoodia?

Gli effetti soppressivi dell’appetito di Hoodia sono stati osservati per la prima volta nel 1937 da un antropologo olandese che studiava i primitivi San Bushmen del deserto del Kalahari.

I boscimani nomadi (che lo chiamano Xhoba) sono stati osservati mangiare lo stelo della pianta Hoodia per placare la fame durante le lunghe battute di caccia nella zona scarsamente vegetata.

L’ingrediente attivo di Hoodia è la molecola soppressore dell’appetito P57, o glicoside steroideo oxypregnane P57AS3.3 In rari studi clinici, P57 è stato studiato per il suo potenziale come farmaco anti-obesità.

Si pensa che il P57 agisca nel cervello in modo simile al glucosio. Inganna il cervello a pensare che sei pieno anche quando non hai mangiato, riduce l’interesse per il cibo e ritarda il tempo prima che arrivi la fame. Sembra agire a livello dell’ipotalamo per inibire i segnali della fame.

Chi non dovrebbe prendere Hoodia?

I pazienti non dovrebbero prendere Hoodia senza prima consultare il loro medico se hanno

  • diabete,
  • malattie cardiache o pressione alta,
  • un disordine di sanguinamento o di coagulazione del sangue,
  • anoressia, bulimia o qualsiasi altro disturbo alimentare.

I pazienti dovrebbero parlare con il loro medico prima di prendere Hoodia se hanno altre condizioni mediche, allergie (soprattutto alle piante), o se prendono altri farmaci o integratori a base di erbe / salute.

Le pazienti non dovrebbero prendere Hoodia senza prima consultare il loro medico se sono incinte o potrebbero esserlo.

I pazienti non dovrebbero prendere Hoodia senza prima consultare il loro medico se stanno allattando.

Non ci sono informazioni disponibili sull’uso di Hoodia nei bambini. Non dare alcun integratore a base di erbe/salute a un bambino senza averne prima parlato con un medico.

Come dovrei prendere Hoodia?

L’uso di Hoodia in contesti culturali e tradizionali può differire dai concetti accettati dall’attuale medicina occidentale. Quando si considera l’uso di integratori a base di erbe, si consiglia di consultare un medico di base. Inoltre, la consultazione con un professionista addestrato nell’uso degli integratori a base di erbe/salute può essere utile, e il coordinamento del trattamento tra tutti i fornitori di assistenza sanitaria coinvolti può essere vantaggioso.

Prendere Hoodia solo come indicato da un medico, un farmacista o un altro fornitore di assistenza sanitaria.

Conservare Hoodia come indicato sulla confezione.

Cosa succede se salto una dose?

Non ci sono informazioni disponibili sulla mancanza di una dose di Hoodia. Consultare un medico, un farmacista o un fornitore di assistenza sanitaria se sono necessarie ulteriori informazioni.

Cosa succede se vado in overdose?

Cercare l’assistenza medica d’emergenza.

Cosa devo evitare?

Non ci sono restrizioni note su cibo, bevande o attività durante l’assunzione di Hoodia, se non diversamente indicato dal medico.

Quali sono i possibili effetti collaterali di Hoodia?

I pazienti dovrebbero discutere qualsiasi effetto collaterale che possono sviluppare con il loro medico.

Quali altri farmaci hanno effetto su Hoodia?

Sono disponibili informazioni limitate sull’interazione tra Hoodia e altri farmaci. Si raccomanda che i pazienti parlino con il loro medico, farmacista o operatore sanitario prima di prendere qualsiasi prescrizione o farmaci da banco o altri integratori a base di erbe / salute.

Uno studio clinico in vitro ha dimostrato che il trasporto intestinale di P57 era mediato dalla P-glicoproteina e dalle proteine di resistenza ai farmaci MRP1/MRP2. P57 ha mostrato una debole inibizione dell’enzima epatico citocromo P450 3A4. 3 Il potenziale di interazioni farmacologiche clinicamente significative è sconosciuto.

Quali sono i risultati degli studi clinici con Hoodia?

Mancano studi clinici randomizzati e controllati pubblicati che valutino l’efficacia di Hoodia gordonii.

Uno studio clinico randomizzato di 15 giorni pubblicato nel 2011 ha valutato l’estratto purificato di Hoodia gordonii (HgPE) contro il placebo. Donne sane in sovrappeso (n=64) hanno ricevuto 1.110 milligrammi di HgPE o placebo formulati in una bevanda allo yogurt un’ora prima di colazione e cena. Per il resto, i menu non sono stati modificati e le porzioni non sono state controllate. HgPE è stato meno ben tollerato del placebo a causa di episodi di nausea, vomito e sensazioni cutanee. La pressione sanguigna, il polso, la frequenza cardiaca, la bilirubina e la fosfatasi alcalina erano significativamente aumentati nel gruppo HgPE. Non sono stati dimostrati effetti significativi sull’assunzione di energia o sul peso rispetto al placebo.

Riferimenti

  1. van Heerden FR. Hoodia gordonii: un soppressore naturale dell’appetito. J Ethnopharmacol 2008:119;434-7.
  2. Madgula VL. Avula B. Pawar RS, et al. Stabilità metabolica in vitro e trasporto intestinale di P57AS3 (P57) da Hoodia gordonii e la sua interazione con gli enzimi di metabolizzazione della droga. Planta Med 2008:74:1269-75.
  3. Blom WA. Abrahamse SL. Bradford R, et al. Effetti del consumo ripetuto di 15 giorni di estratto purificato di Hoodia gordonii sulla sicurezza, l’assunzione di energia ad libitum e il peso corporeo in donne sane in sovrappeso: uno studio controllato randomizzato. Am J Clin Nutr. 2011:94;1171-81; Studio clinico disponibile su http://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT01306422?term=hoodia&rank=1 Accessed 04/11/2018.

Maggiori informazioni sull’hoodia

Risorse professionali

  • Lettura avanzata

Linee guida di trattamento correlate

  • Obesità

Ulteriori informazioni

Controllate sempre con il vostro professionista della salute per assicurarvi che le informazioni su questa pagina siano appropriate alle vostre circostanze personali.

Liberatoria medica

Copyright 1996-2020. Versione: 2.01.

4,8 rating

C

Comprare Hoodia Senza Ricetta
4,8 rating
4.8/5
© Copyright 2023 Comprare Senza Ricetta Italia
Powered by WordPress | Mercury Theme